Riprendendo il percorso del “Tavolo del lavoro” avviato dal suo predecessore, il nostro Vescovo Monsignor Fausto Tardelli ha convocato per giovedì 25 giugno alle ore 17,30 in Seminario, i rappresentanti delle forze produttive del territorio ( Associazione Industriali, Associazioni dell’Artigianato,degli Agricoltori ,del Commercio, delle Cooperative, leBanche,Acli. Mcl, Organizzazioni Sindacali ) .
Il “Tavolo del lavoro”, in un periodo di crisi, ha inteso essere una sorta di laboratorio ricorrente, in cui si potesse “leggere” insieme la realtà, metterne a fuoco i problemi , ma soprattutto evidenziare le possibili soluzioni attraverso proposte operative e attraverso una strategia condivisa in quanto frutto di confronto e di convergenza tra tutte le forze e le risorse presenti nel territorio .
Consapevole delle difficoltà ancora presenti sul fronte occupazionale, in particolare dei giovani, la Chiesa di Pistoia ritiene di mettersi a disposizione delle persone, della comunità proponendo appunto questo luogo, questo spazio di incontro e di confronto in cui tutti sono chiamati a dare il proprio contributo per migliorare le condizioni di vita e per il “bene comune”.
Ancora nessun commento