…mi voglio sposare?

Cosa devo fare se…

…mi voglio sposare?

Cos’è il matrimonio cattolico?

Il sacramento del Matrimonio è segno dell’unione di Cristo e della Chiesa. Esso dona agli sposi la grazia di amarsi con l’amore con cui Cristo ha amato la sua Chiesa; la grazia del sacramento perfeziona così l’amore umano dei coniugi, consolida la loro unità indissolubile e li santifica nel cammino della vita eterna.

Il matrimonio si fonda sul consenso dei contraenti, cioè sulla volontà di donarsi mutuamente e definitivamente, allo scopo di vivere un’alleanza d’amore fedele e fecondo.

A chi mi devo rivolgere?

Ci teniamo a precisare che la persona di riferimento è il parroco, il quale potrà darvi le informazioni e i consigli di cui avete bisogno.

Altrimenti puoi rivolgerti all’Ufficio per la Pastorale con la Famiglia : ufficiofamiglia@diocesipistoia.it