…ho dei dubbi sulla fede?

Cosa devo fare se…

…ho dei dubbi sulla fede?

In una sua catechesi papa Francesco ha detto: «A chi mi chiede: lei ha mai dei dubbi sulla fede? Ne ho tanti». I dubbi che toccano la fede, “in senso positivo”, ha precisato, «sono un segno che vogliamo conoscere meglio Gesù e il mistero del Suo amore verso di noi». «Questi dubbi fanno crescere». È un bene che ci poniamo delle domande sulla nostra fede peché siamo spinti ad approfondirla.

«I dubbi però vanno anche superati». E come si può farlo? Francesco dà tre indicazioni precise:
1.l’ascolto della Parola di Dio;
2.la catechesi;
3. la fede vissuta nell’amore per gli altri.

Ti invitiamo a confrontarti direttamente con il tuo parroco o con un sacerdote di fiducia. Non accontentarti di risposte “fai da te”. Se poi hai bisogno di risposte puntuali su alcuni temi o questioni teologiche contattaci a questo indirizzo: info@diocesipistoia.it