Edizioni San Jacopo – Chi siamo

L’Edizioni San Jacopo della Diocesi di Pistoia, il cui responsabile è il Cav. Dott. Nicola Luongo, è una delle attività diocesane fedele alla missione affidatale dal Vescovo.

Il suo impegno è diffondere la Parola di Cristo, utilizzando i media che la modernità mette a disposizione, ovunque sia possibile e a chiunque voglia porsi in ascolto.

I mezzi di comunicazione giocano un ruolo fondamentale nel processo di evangelizzazione, non sono, cioè, un semplice supporto, ma «una forma originale di autentica predicazione», capace di parlare e raggiungere «le masse lontane dalla parrocchia».

La sua attività viene svolta presso la Diocesi di Pistoia ed è indirizzata nella produzione, divulgazione e distribuzione di Volumi. In linea con la sua missione, si caratterizza per un’accurata attività redazionale che non vuole essere solo un “negozio virtuale” ma anche uno spazio di dialogo, confronto e riflessione.