Ancora nessun commento

20 GIUGNO: LANCIOLE, CONCERTO DI BENEFICENZA

lanciole

Il   Concerto sarà eseguito da professori d’orchestra di ottoni che hanno dato vita al trio “In dulci Jubilo”; Sabrina Malavolti  e Giovanni Pique che suonano il clarinetto e Stefano Vicentini che suona il fagotto,   i brani saranno di Mozart e Beethoven. Il  ricavato del concerto servirà  per far fronte ad  opere di ristrutturazione della chiesa .

Lanciole è un piccolo paese sulla montagna pistoiese che ha origini molto antiche. La sua storia è testimoniata da tante pietre rinvenute sui muri e  sui portali delle case, tutte in pietra all’interno del borgo, come pure le strade che si arrampicano fino alla chiesa che domina maestosa  tutto il paese. Il silenzio oggi è il vero padrone, il passar del tempo è scandito dal rumore dell’acqua che scorre in una fontana e soltanto gli uccelli e le rondini che si rincorrono rompono la quiete e la solitudine di questo luogo.

Sabato 20 giugno sarà un giorno speciale per Lanciole e non solo per il concerto, ma anche per la presenza del nostro vescovo che dopo (alle 16.30) celebrerà la Santa Messa.

A tutti , amanti della musica e non, rivolgiamo l’invito a partecipare a questo evento perché con piccoli gesti di generosità si possono realizzare importanti progetti!

Invia un commento