UFFICIO COMUNICAZIONI SOCIALI

Volendo provvedere ad un riordino dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni sociali a seguito delle mutate necessità pastorali

CON IL PRESENTE DECRETO
ne modifico il nome e ne preciso le competenze.
Pertanto d’ora in poi esso si chiamerà

UFFICIO DIOCESANO PER
LA CULTURA E LE COMUNICAZIONI SOCIALI

Tale ufficio è diretta espressione dell’azione pastorale della Diocesi di Pistoia in questo settore (stampa, cinema, radio, tv, cultura in genere…).
L’attività dell’Ufficio cura la comunicazione e la informazione interna alla Diocesi, tra gli uffici e le varie realtà parrocchiali e associative. Cura inoltre la comunicazione riguardante i rapporti con la stampa “laica” e i contatti con i giornalisti di carta stampata, televisivi e radiofonici, oltre che con gli operatori dell’informazione dei settimanali e dei periodici.
Particolare attenzione sarà posta ai processi culturali in corso nella società e per questo l’ufficio farà anche da punto di riferimento per l’attuazione del “progetto culturale” ispirato in senso cristiano promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana.
Cultura e comunicazione sono infatti realtà tra loro interdipendenti e i media esercitano una influenza decisiva sui modelli di pensiero e di comportamento.

Pistoia, dal Palazzo Vescovile, 15 aprile 2016

+ Fausto Tardelli

don Roberto Breschi
Cancelliere vescovile

Dopo aver riordinato l’Ufficio diocesano per la Cultura e la Comunicazione sociale, al fine di favorire l’informazione interna alla Diocesi, i rapporti con la stampa e gli operatori della comunicazione e perché sia punto di riferimento per l’attuazione del “progetto culturale” ispirato in senso cristiano e promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana,

giunto al termine il mandato della dott.a Martina Notari,

invocato il Nome Santo di Dio, con autorità Nostra Ordinaria

ABBIAMO DECRETATO E DECRETIAMO

la nomina del rev. Don UGO FERACI a

DIRETTORE DELL’UFFICIO DIOCESANO PER LA CULTURA E LE COMUNICAZIONI SOCIALI, ad triennium a decorrere dal 1° giugno 2016.

Pistoia, dal Palazzo Vescovile, 1° giugno 2016

+ Fausto Tardelli