Cosa facciamo

L'Ufficio è lo strumento attraverso il quale conoscere e diffondere il magistero della Chiesa in materia di comunicazioni sociali.

L'Ufficio si occupa di gestire la comunicazione della Chiesa di Pistoia attraverso più strumenti:
- comunicati stampa circa gli eventi in diocesi che vengono inviati ai giornali, ai periodici, alle radio, alle televisioni e ai siti internet del territorio
- gestione del portale della diocesi
- gestione della pagina Facebook diocesana (https://www.facebook.com/diocesipistoia/)

Particolare attenzione sarà posta anche ai processi culturali in corso nella società e per questo l’ufficio coordina l’attuazione del “progetto culturale” ispirato in senso cristiano promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana.
Cultura e comunicazione sono infatti realtà tra loro interdipendenti e i media esercitano una influenza decisiva sui modelli di pensiero e di comportamento.

Documenti

«Siamo membra gli uni degli altri» (Ef 4,25). Dalle social network communities alla comunità umana
Messaggio di Papa Francesco per la Giornata delle Comunicazioni Sociali 2019

Messaggio di Papa Francesco per la Giornata delle Comunicazioni Sociali: «La verità vi farà liberi (Gv 8,32). Fake news e giornalismo di pace».

Direttore: don Ugo Feraci
Addetto  stampa: Michael Cantarella

Info utili

Telefono: (+39) 338 6509437 (don Ugo Feraci)