Movimento per la Vita Centro di Aiuto alla Vita

Nome Movimento per la Vita Centro di Aiuto alla Vita

Indirizzo Vicolo de’ Pazzi, 16 – 51100 Pistoia

Orario di apertura: Lunedì e mercoledì dalle 15.30 alle 17.30.

Telefono 0573 32450

Per emergenze: 338 5029893

Email cav.pistoia@gmail.com
Presidente / Responsabili Graziana Malesci (334 7051373)

Collaboratori GIuliana Zoppis

Ferrari Vanda
Rita Ragazzo (tesoriera)
Vannucci Iole (segretaria)

Chi siamo? Siamo nati nel 1982 come associazione, come Movimento subito dopo il referendum sulla legge 194. Nello stesso anno nasce Il centro di Aiuto alla Vita con lo scopo di aiutare tutte le mamme che per varie ragioni si trovano in difficoltà a portare avanti una gravidanza indesiderata e che quindi sarebbero propense ad abortire. 
Che cosa facciamo? Assistenza alle famiglie, contribuendo alla nascita e alla crescita di molti bambini.

L’Associazione è in contatto con il telefono verde SOS VITA (800813000) attivo 24 ore su 24, che di volta in volta segnala i casi di aiuto che gravitano su Pistoia e Provincia (http://www.sosvita.it/).

Il Centro fa riferimento anche al Progetto Gemma, per l’adozione prenatale a distanza di madri in difficoltà.

Il Centro Promuove il Concorso Europeo per le Scuole Prolife  (http://www.prolife.it/ ); il concorso provinciale per le scuole elementari e medie, la Giornata per la Vita, l’organizzazione di cene di beneficenza e tutto ciò che concerne l’educazione alla vita.

A chi ci rivolgiamo? Madri e famiglie in difficoltà.

Il centro sostiene ogni vita nascente, non conosce religioni e nazionalità, in quanto aiuta tutti coloro che si trovano in situazioni di vero disagio.

Qual è il vostro legame con la Diocesi? In questi ultimi tempi di crisi sociale, economica e morale, il Centro accoglie ed aiuta anche le mamme che vengono segnalate dagli assistenti sociali, dalla Caritas e altre associazioni.