La sicurezza per la parrocchia e l’oratorio

Un incontro di formazione per parroci e operatori pastorali

Spesso la parrocchia può trovarsi a gestire attività non di culto (accoglienza, attività oratoriali, feste, etc) direttamente o attraverso enti collegati di cui però solitamente il parroco è legale rappresentante. In capo ai parroci dunque vi è un sostanziale debito di sicurezza, secondo diversi aspetti.

Già da tempo Mons. Vescovo ha promosso nella Diocesi di Pistoia una riflessione sul tema della sicurezza e ha dato il via ad un cammino di adeguamento con la nomina di un referente e delle figure ad esso collegate. Anche le parrocchie, sia per ragioni di formale tutela nei confronti dei molti adempimenti e delle persone coinvolte, sia per una indispensabile crescita culturale su un tema così importante, devono necessariamente affrontare il tema con serietà.

Per questo lunedì 18 novembre alle ore 21 ci troveremo in Seminario per iniziare un cammino di riflessione e di crescita culturale e per fornire alcune necessarie informazioni.

Dott. Ing. Edoardo Baroncelli