RnS: rinnovate le cariche per il quadriennio 2019-2020

image_pdfimage_print

Domenica 19 Maggio, nei locali del Seminario vescovile di Pistoia, si sono svolte le elezioni dei nuovi responsabili regionali per il quadrimestre 2019-2022 del Rinnovamento nello Spirito Santo. Erano presenti i membri del Comitato regionale uscente, i coordinatori dei gruppi, i Coordinatori ed i Comitati diocesani della Toscana uscenti, per un totale di circa 90 persone.

A presiedere la giornata elettiva era con noi Carmela Romano, da poco eletta nel Comitato Nazionale, responsabile dell’area della formazione.

È stata una giornata molto bella e piena di emozioni. I Coordinatori dei gruppi della nostra diocesi hanno accolto nella gioia di Cristo le sorelle ed i fratelli arrivati da tutte le parti della Toscana. È quindi seguita la preghiera comunitaria carismatica, durante la quale abbiamo ringraziato il Signore per i segni ed i prodigi fatti nel quadriennio appena trascorso. Successivamente Carmela ha fatto una breve introduzione sul tema “un servizio santo per un Rinnovamento nello Spirito Santo”. Dopo un momento di adorazione Eucaristica sono state effettuate le elezioni del Coordinatore regionale.

Dopo il pranzo consumato nel refettorio del Seminario, si sono svolte le elezioni dei Coordinatori diocesani e dei Comitati diocesani. La giornata è terminata con la Celebrazione Eucaristica presieduta da don Alejandro Festa, responsabile spirituale regionale. Ringraziamo vivamente Don Diego Pancaldo, responsabile delle aggregazioni laicali della nostra diocesi, per la sua presenza ed il suo saluto a tutta l’assemblea.

Questo l’esito delle elezioni regionali :

Per il Coordinatore regionale è stata riconfermata Bianca Maria Marcocci della diocesi di Pisa. Per quanto riguarda la nostra Diocesi questi i nominativi eletti: Mattonelli Andrea Coordinatore diocesano, Tormentoni Giuseppe e Bonifacio Andrea membri diocesani.

Andrea Bonifacio

I commenti sono chiusi .