Prato e Pistoia insieme per gli esercizi spirituali

La Diocesi di Pistoia e quella di Prato insieme per cinque giorni di esercizi spirituali.
Da lunedì 27 a venerdì 31 gennaio si sono svolti alla “Versiliana”, casa vacanze della diocesi di Prato presso Marina di Pietrasanta, gli esercizi spirituali per il clero di Pistoia e Prato.

Gli esercizi sono stati predicati da Padre Bernardo Gianni osb, abate della Basilica di San Miniato al Monte di Firenze. La predicazione di Padre Bernardo ha preso spunto dall’opera “Opus florentinum” di Mario Luzi da cui ha preso spunto anche per il titolo: «“Si fabbricano ali per il volo in questa officina”. Presbiteri al servizio di Cristo per una chiesa della speranza e della comunione».

Erano presenti una trentina di presbiteri: tra loro sette preti e un diacono della Diocesi di Pistoia. Hanno partecipato anche il vescovo di Pistoia Fausto Tardelli e il vescovo di Prato Giovanni Nerbini.