Messa Crismale

Cattedrale di San Zeno

Piazza del Duomo, Pistoia

0573 25095

La Santa Messa degli Olii Santi sarà presieduta dal vescovo Tardelli e concelebrata dai presbiteri della diocesi.

«La Messa del Crisma in cui il Vescovo, concelebrando con il suo Presbiterio, consacra il Sacro Crisma e benedice gli altri oli, è una manifestazione della comunione dei Presbiteri con il proprio Vescovo nell’unico e medesimo sacerdozio e ministero di Cristo. A partecipare a questa Messa si chiamino i Presbiteri delle diverse parti della diocesi, per concelebrare con il Vescovo, quali suoi testimoni e cooperatori e consiglieri nel ministero quotidiano. Si invitino con insistenza anche in fedeli a partecipare a questa Messa e a ricevere il sacramento dell’Eucaristia durante la sua celebrazione». (Paschalis Sollemnitatis n. 35)

Cresimandi

I Parroci che avessero intenzione di invitare alla Messa Crismale i ragazzi che verranno confermati nell’anno
2019, sono pregati di anticiparci la loro presenza – indicando il numero approssimativo dei partecipanti – per
email (sclep.pt@gmail.com), per telefono (0573.25095 – Cattedrale di San Zeno) o con messaggio WA sul Gruppo
“Presbiteri e Diaconi pt” , per consentire di predisporre un’area a loro riservata.

Gli Olii Santi

Quest’anno i santi olii verranno consegnati nelle ampolle, vasetti o bottigliette di proprietà delle parrocchie e/o dei presbiteri.