«Dove ci invia Gesù? Non ci sono confini, non ci sono limiti: ci invia a tutti. Il Vangelo è per tutti e non per alcuni. Non è solo per quelli che ci sembrano più vicini, più ricettivi, più accoglienti. È per tutti.

Non abbiate paura di andare e portare Cristo in ogni ambiente, fino alle periferie esistenziali, anche a chi sembra più lontano, più indifferente. Il Signore cerca tutti, vuole che tutti sentano il calore della sua misericordia e del suo amore».

E ci invita ad andare senza paura con l’annuncio missionario, dovunque ci troviamo e con chiunque siamo, nel quartiere, nello studio, nello sport, quando usciamo con gli amici, facendo volontariato o al lavoro, è sempre bene e opportuno condividere la gioia del Vangelo. Questo è il modo in cui il Signore si avvicina a tutti. E vuole voi, giovani, come suoi strumenti per irradiare luce e speranza, perché vuole contare sul vostro coraggio, sulla vostra freschezza e sul vostro entusiasmo.

(Papa Francesco, Christus Vivit, n. 177)

Materiali

Sussidio Avvento 2020

Per l’Avvento e il Natale che si avvicinano la Pg diocesana ha pensato di dare forma ad un sussidio per giovani e giovanissimi al fine di restare insieme, anche se distanti, in questo periodo di pandemia. Il sussidio può essere utilizzato per costruire incontri per i gruppi, come anche strumento di preghiera personale.

Vocazioni e mondo digitale: due sussidi a cura del Seminario

Attività incontro vocazioni intero

Attività incontro Social intero

S.O.S. Gruppi di dopocresima

Sono disponibili i sussidi per i gruppi di dopocresima. Il materiale può essere scaricato qui in pdf

ITINERARIO DIOCESI 2 ANNO

ITINERARIO DIOCESI 1

 

Chi siamo

Equipe di Pastorale Giovanile

Agnese De Marco
Alessandra Corti
Camilla Neri
Clarissa Rizzuto
Eleonora Pacini
Francesco Greco
Gloria Mazzi
Ilaria Giusti
Jacopo Porru
Vanni Bechelli
Veronica Brigandì

Info utili

Sede: Seminario Vescovile, via Puccini 29 – 51100 Pistoia

Contatti:
Facebook: restiamoinsiemepg
Instagram: restiamoinsiemepg
Cellulare ufficio e whatsapp: 331 754 3787