NUOVO PARROCO A CASALGUIDI

image_pdfimage_print

Alla
Comunità Parrocchiale di Casalguidi

Carissimi fedeli della parrocchia di Casalguidi, con molta gioia sono oggi in grado di potervi comunicare chi sarà il vostro nuovo Parroco. L’affetto che porto a don Renzo, mi fa rivolgere prima di tutto un caloroso saluto a lui che per tanti anni ha servito questa comunità parrocchiale. Ora è giunto il momento che egli passi la mano a qualcun altro, più giovane e con più energia, perché possa continuare la sua opera, per la quale lo ringrazio, come credo lo debba ringraziare tutta la comunità. Per rispetto a lui e in segno di gratitudine, ho deciso che possa rimanere ad abitare presso la canonica, pur dovendosi trovare in qualche modo la possibilità di alloggio anche per il nuovo parroco.

Questo nuovo parroco l’ho individuato nella persona di don Alessio Maria Tavanti. Un giovane sacerdote di 36 anni e con 7 di Ordinazione sacerdotale che ha già servito la Diocesi in diversi luoghi come vicario parrocchiale. Viene a voi per essere tutto vostro e a vostra completa disposizione; per crescere con voi nella sequela di Gesù, imparando anche dalla vostra fede ad amare sempre di più il Signore e a seguirlo con cuore indiviso. Sarà sua premura anche custodire con amore il venerando don Renzo. Il nuovo parroco farà il suo ingresso ufficiale nel prossimo mese di ottobre ma già fin d’ora potrà prendere contatto con la comunità parrocchiale e iniziare a conoscervi.

Spero vivamente che lo accogliate con cuore aperto e mostrandovi pienamente disponibili alla collaborazione e alla partecipazione al suo ministero sacerdotale. I presbiteri hanno assoluto bisogno della preghiera e dell’affetto del popolo.

Affido don Alessio, don Renzo e tutti voi alla materna protezione della Vergine Santa, stella della nuova evangelizzazione e madre di misericordia.

Pistoia, 25 giugno 2016

Il vescovo di Pistoia

+ Fausto Tardelli 

I commenti sono chiusi .