Nuovo amministratore parrocchiale a Marliana

Volendo provvedere alla celebrazione del culto divino ed alla adeguata cura pastorale dei fedeli della parrocchia di San Niccolò in Marliana il Vescovo Tardelli ha nominato amministratore parrocchiale della Parrocchia di San Niccolò a Marliana il rev.do don Juvenal Cishibanji Mapendano.

A norma del can. 540 C.I.C., l’Amministratore Parrocchiale è tenuto agli stessi doveri del parroco eccetto, per disposizione vescovile, quelli legati all’amministrazione della Parrocchia e alla rappresentanza legale che il can. 532 C.I.C. prevede per il parroco.

Don Mapendano è chiamato a rendersi disponibile alla collaborazione con le parrocchie vicine, tutta la Diocesi infatti si sta ormai orientando verso forme sempre più strette di collaborazione fra parrocchie.
La presente nomina decorre dal 1° aprile 2023 e, se non si provvederà diversamente, perdura sino all’immissione in possesso di un nuovo parroco.

Pistoia, dal Palazzo Vescovile, 29 marzo 2023