NUOVI CANONICI E CAPPELLANI CORALI

image_pdfimage_print

Mons. Vescovo Fausto Tardelli, volendo dare maggiore consistenza al Capitolo della Chiesa Cattedrale di San Zeno, dopo la morte del compianto Mons. Leporatti e tenuto conto delle condizioni di età e salute di alcuni membri del suddetto Capitolo, una delle istituzioni più antiche di Pistoia e strettamente legata alla storia della città, ha nominato 3 nuovi canonici nelle persone del nuovo Vicario Generale Mons. Patrizio Fabbri, del Vicario per la Pastorale don Cristiano D’Angelo e del Delegato Episcopale per le aggregazioni laicali don Diego Pancaldo.

Ha provveduto inoltre a nominare 2 nuovi Cappellani corali nelle persone di don Roberto Breschi, Cancelliere vescovile e don Celestin Kanyambiriri Nkuba Vicario parrocchiale di S. Andrea.

Il Capitolo di San Zeno da secoli custodisce la Cattedrale e ne amministra i beni, si prende cura del culto all’apostolo San Jacopo, conserva un antichissimo archivio documentale e gestisce la biblioteca Fabroniana; assicura inoltre il servizio liturgico e della confessioni nella Cattedrale, in particolare accompagnando il Vescovo nei momenti liturgici principali dell’anno.

Pistoia, 2 marzo 2016

Il Cancelliere
don Roberto Breschi

(comunicato)

I commenti sono chiusi .