
A seguito della rinuncia di Mons. Paolo Palazzi, Mons. Vescovo ha nominato Amministratore parrocchiale della parrocchia dell’Immacolata con tutti i diritti e i doveri del parroco, il p. Sergio Cerracchio, religioso giuseppino.
Nello stesso tempo, Mons. Palazzi che resta in parrocchia, è stato nominato Vicario parrocchiale. La soluzione è da intendersi provvisoria, in considerazione della prospettiva di una futura unione pastorale tra le parrocchie confinanti. Il p. Cerracchio è stato fino ad oggi, dapprima parroco nella parrocchia del Corpus Domini a Montecatini. Quando i Giuseppini hanno lasciato definitivamente la parrocchia, il p. Sergio ha chiesto e ottenuto l’“extra claustra” alla sua Congregazione religiosa per un periodo di tempo e si è posto al servizio della Diocesi di Pescia nella parrocchia di San Leopoldo a Cintolese di Monsummano.
È ancora oggi Assistente di Zona dell’AGESCI per la provincia di Pistoia. Già da alcuni anni frequenta la parrocchia dell’Immacolata prestando aiuto a don Palazzi e da tempo è inserito nelle comunità neocatecumenali presenti in parrocchia.
Si comunica inoltre che in data 1 settembre 2025, a seguito della rinuncia del Can. don Roberto Breschi, Mons. Vescovo ha nominato Rettore della SS.ma Annunziata in Pistoia il can. Don Alessio Bartolini.
Il Can. Don Roberto Breschi invece è sato nominato Cappellano del Monastero delle clarisse di Santo Stefano.


