Nomine e spostamenti per le Parrocchie di Seano e Tizzana

Tempo di avvicendamenti per le parrocchie della diocesi. In questi giorni infatti è stata comunicata alla comunità di Seano la notizia delle dimissioni di don Ernesto Moro (80 anni), motivate dai sopraggiunti limiti di età.

Sostituirà don Moro padre Stefano Soresina (66 anni), religioso passionista, già parroco di Santallemura, Buriano e Lucciano e membro della Comunità “Grano di Frumento” che accoglie religiosi e famiglie laiche, presente a Forrottoli presso Quarrata.

Anche don Marino Marini lascia per anzianità la parrocchia di Tizzana e Catena, e si trasferirà nel Seminario di Pistoia. Al suo posto subentrerà don Ioan Marius Vorga, che manterrà anche l’incarico di parroco di Ferruccia e Barba.

Altre nomine

Dal 4 agosto 2023 p. Antonio Benedetto Sorrentino è parroco e legale rappresentante di San Pancrazio in Celle.

Nella stessa data, a seguito del conseguimento della cittadinanza italiana, confermano il loro servizio nelle parrocchie in cui sono già presenti, ma con la nomina di parroco e legale rappresentante, don Hippolyte Ngaki Misoti a La Casermette – (S. Michele in Bigiano basso) e don Maurice Bulungo Kasongo nelle parrocchie di San Pantaleo in San Pantaleo all’Ombrone, Santi Pietro e Girolamo in Collina e dei Santi Lucia e Marcello in Vinacciano.

Dal 28 luglio don Oronzo Stella è incardinato nella nostra diocesi come sacerdote secolare.

Dall’8 settembre don Maximilien Baldi è direttore dell’Ufficio di Pastorale giovanile.