“LA VIA DELLA PACE”: INCONTRO PER I GIOVANI CON IL SERMIG

Terzo appuntamento per il cammino di pastorale Giovanile “Venite e vedrete!” Sul cammino della vita.
Un percorso suggerito dalla pastorale giovanile italiana in preparazione al Sinodo dei giovani che, prendendo spunto dalla vicenda del discepolo amato narrata da Giovanni, invita ogni comunità cristiana a riflettere sul proprio modo di presentare ai giovani il cammino di fede.

Questo terzo appuntamento, che si svolgerà Venerdì 9 febbraio alle ore 21 presso la Parrocchia di San Paolo apostolo a Pistoia, prevede un incontro con la fraternità del Sermig (Servizio Missionario Giovani) di Torino.

Sarà una bella occasione per ascoltare la loro testimonianza: un impegno costante per sconfiggere la fame con opere di giustizia e di sviluppo, vivere la solidarietà verso i più poveri e dare una speciale attenzione ai giovani cercando insieme a loro le vie della pace.

L’esperienza iniziò nel 1964 da un’intuizione di un piccolo gruppo di giovani (tra cui Ernesto Olivero).
Oggi, dai “Si” di giovani, coppie di sposi e famiglie, monaci e monache è nata la Fraternità della Speranza, per essere vicini all’uomo del nostro tempo e aiutarlo a incontrare Dio.
Vi aspettiamo!

Don Fulvio Baldi (Ufficio PG Diocesano)