GMG 2016: DOMENICA 17 LUGLIO IL MANDATO DIOCESANO

Domenica 17 luglio alle ore 21.00 presso la Basilica della Madonna, in occasione della Festa della Madonna dell’Umiltà, compatrona della Diocesi di Pistoia, si svolgerà una liturgia della Parola presieduta dal Vescovo di Pistoia Fausto Tardelli, al termine della quale sarà consegnato il mandato in vista della Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia a tutti i giovani pellegrini pistoiesi.

I giovani della nostra diocesi in partenza per Cracovia sono circa 180. Il mandato che riceveranno dal vescovo li impegna a vivere pienamente questa esperienza di fede a nome di tutta la Chiesa di Pistoia e a testimoniare, durante i giorni in Polonia e una volta tornati a casa, la bellezza dell’incontro con Cristo, la gioia della fede, la sorpresa di un pellegrinaggio illuminato dalle parole di Papa Francesco.

L’appuntamento chiude il cammino di preparazione svolto in questo anno a cura dell’Ufficio di Pastorale Giovanile diocesano guidato da Don Fulvio Baldi e Don Marius Vorga. Insieme ai giovani pellegrini della Diocesi parteciperanno alla GMG di Cracovia tutti i seminaristi e un significativo numero di disabili assistiti dalla fondazione MAiC guidati dall’Associazione Maria Madre Nostra.

Anche il vescovo Fausto Tardelli sarà presente alla GMG per svolgere alcune catechesi ai giovani e accompagnare mercoledì 27 luglio i pellegrini pistoiesi nel passaggio alla Porta Santa del Santuario della Divina Misericordia a Łagiewniki in occasione della Festa degli Italiani.

Sarà possibile seguire il pellegrinaggio dei giovani pistoiesi attraverso servizi televisivi in onda sul TG60 di TVL Pistoia e attraverso il Sito Diocesano.

Tutti sono invitati a partecipare al mandato di Domenica 17 luglio.

programma-gmg-cracovia-2016