Don Patrizio Fabbri è il nuovo vicario generale

In data 6 gennaio 2016, Solennità dell’Epifania, il vescovo Fausto Tardelli ha comunicato la nomina del nuovo vicario generale. Ecco il comunicato del Vescovo.

Trascorso un anno dalla mia presenza a Pistoia era giusto e doveroso, anche a norma del diritto, che compissi questo passo. Rinnovo il mio grazie più sentito a Mons. Paolo Palazzi che mi ha accompagnato nel mio ingresso e in questo anno. Ho potuto usufruire del suo prezioso aiuto che mi ha introdotto alla vita della Diocesi. La sua fede e la sua dedizione mi hanno edificato. Lo ringrazio anche per il non facile, anzi faticoso impegno durante la sede vacante, quando ha dovuto svolgere il servizio non certo gratificante di Amministratore Diocesano. Il suo contributo alla vita della diocesi non verrà meno e sarà sempre importante.

Per aiutarmi nel governo della diocesi ho scelto un sacerdote ancora giovane ma maturo e con una lunga esperienza pastorale, oltreché nel servizio dei poveri. Ritengo che mi possa essere veramente d’aiuto nel far si che la nostra chiesa diocesana sia sempre di più una famiglia, e di una famiglia unita abbia il sapore e il colore. Il nuovo Vicario Generale è don Patrizio Fabbri. Gli sono grato di avere accettato e di essersi arreso alle mie insistenze.

Vi chiedo una preghiera per lui. Soprattutto vi chiedo di saperlo accogliere con disponibilità d’animo, con fiducia e rispetto, anzi, con amicizia.

+ Fausto Tardelli