Corso d’organo all’istituto diocesano “Giustini”

Aperte le iscrizioni alla scuola diocesana per amanti della musica e per quanti intendono accompagnare il servizio liturgico Non sono richieste competenze specifiche

Riprendono le attività dell’Istituto Musicale Diocesano “Don Lodovico Giustini”. Tutti gli amanti della musica d’organo possono iscriversi, ma in modo particolare sono invitati a farlo gli organisti parrocchiali o quelli che desiderano diventarlo. Alla scuola, infatti, possono ricevere una valida educazione musicale e prepararsi nello stesso tempo a svolgere il servizio liturgico nelle parrocchie.

Le lezioni dell’Istituto Musicale Diocesano “Don Lodovico Giustini” si svolgono presso la chiesa di S. Ignazio di Loyola (Piazza dello Spirito Santo 8, 51100 Pistoia). A disposizione degli studenti vi sono tre organi, pianoforti, fortepiani, clavicembali, occasionalmente anche agli organi presenti presso la cappella Maria Madre Nostra della Fondazione MAiC di Pistoia.

Il corso si articola in lezioni settimanali che possono essere ciascuna o di 45 minuti (costo 15 euro) o di un’ora (costo 20 euro). Il costo di iscrizione annuale è di 50 euro. Una lezione di prova (di circa 30 min.) è offerta gratuitamente. La docente dei corsi è Michiko Kato.

Per partecipare ai corsi non sono richieste conoscenze particolari, né limiti di età. Anche chi non avesse conoscenze di base può comunque iscriversi. Unico requisito è il desiderio di imparare.

Per maggiori informazioni: istitutogiustini@gmail.com, telefono: 327 773 5735 oppure 335 682 5318.