ASSEMBLEA SINODALE: LA VOCE DELLA DIOCESI NELL’INSTRUMENTUM LABORIS

L’Assemblea Sinodale diocesana è ormai alle porte.
Il prossimo 19 e 20 Novembre i sacerdoti, i diaconi e i delegati diocesani si ritroveranno insieme al Vescovo, mons. Fausto Tardelli nella bellissima Chiesa di S. Francesco a Pistoia.

Il primo giorno l’arrivo è previsto alle 17.30 per il completamento delle iscrizioni alla segreteria dove saranno consegnati il badge per poter accedere ai lavori e la cartellina con i materiali.

Il 19 e il 20 Novembre saranno sospese le messe negli orari dell’Assemblea.
Le messe dovranno perciò essere spostate in altro orario di modo da permettere la partecipazione di tutti i preti e di tutti i diaconi a tutta la durata dell’assemblea che inizierà alle ore 18 per concludersi alle ore 22.30.

Di seguito è possibile scaricare l’Instrumentum Laboris.

instrumentum

Cos’è l’instrumentum laboris?
È la raccolta dei contributi giunti dalla diocesi in risposta al questionario di verifica e di proposta mandato nei mesi scorsi alle parrocchie e alle realtà ecclesiali.

A cosa serve l’instrumentum laboris?
È una traccia di lavoro per confrontarsi e indicare le priorità pastorali per il cammino futuro della diocesi.

Come si usa l’instrumentum laboris?
Serve per prepararsi a casa prima dell’assemblea sinodale, e poi come punto di partenza dei lavori di gruppo durante l’assemblea.

d. Cristiano D’angelo

ASSEMBLEA SINODALE: LA VOCE DELLA DIOCESI NELL’INSTRUMENTUM LABORIS

L’Assemblea Sinodale diocesana è ormai alle porte.

Il 19 e il 20 Novembre saranno sospese le messe negli orari dell’Assemblea.

Di seguito è possibile scaricare l’Instrumentum Laboris.

instrumentum

Cos’è l’instrumentum laboris?

A cosa serve l’instrumentum laboris?

Come si usa l’instrumentum laboris?

d. Cristiano D’angelo