Ascoltare la Voce del Creato

Un evento ecumenico per riflettere insieme sul “grido” del Creato e condividere buone pratiche. Appuntamento a San Biagio a Pistoia martedì 27 settembre

In occasione del Tempo del Creato, da ormai diversi anni anche la Diocesi ha intrapreso un percorso di condivisione ecumenica con le Chiese riformate e ortodosse operanti a Pistoia. Quest’anno l’appuntamento è per il prossimo martedì 27 settembre con un’iniziativa all’insegna della concretezza, che vuol essere anche un momento di confronto e condivisione di buone pratiche per uno stile di vita responsabile. Con la preziosa partecipazione di Simone Tartaro di Arrr (Agenzia Reg.le Recupero Risorse) sarà trattato il tema delle comunità energetiche rinnovabili e la produzione diffusa come possibile risposta concreta alle molte attese di famiglie, aziende ed enti che si trovano in grave difficoltà per la crisi energetica che stiamo affrontando. A seguire Valdo Pasqui (Chiesa Evangelica Valdese di Firenze) presenterà le esperienze di eco-comunità promosse dalle comunità evangeliche in Italia e Selma Ferrali (ufficio Pastorale Sociale e Lavoro della Diocesi) illustrerà il cammino intrapreso per la promozione delle comunità energetiche.

L’incontro ecumenico, con inizio alle ore 17.30, si terrà presso la sala parrocchiale della chiesa di San Biagio in Cascheri – via don Minzoni 9 – Pistoia, è promosso dalla Diocesi di Pistoia (Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro e Ufficio Ecumenismo e Dialogo), dalla Chiesa Evangelica Valdese di Firenze, dalla Chiesa Evangelica Battista di Pistoia, dalla Parrocchia Ortodossa del Patriarcato di Mosca a Pistoia e dalla Parrocchia Ortodossa del Patriarcato Rumeno di Pistoia. L’iniziativa è aperta a tutti.

(R.F.)