Aprono i corsi d’organo all’Istituto “Giustini”

Le lezioni si svolgono presso la chiesa di Sant’Ignazio di Loyola a Pistoia. La proposta è aperta anche a chi non ha formazione musicale di base

L’Istituto Musicale Diocesano “Lodovico Giustini” apre i propri corsi. Tutti gli amanti della musica d’organo possono iscriversi, ma in modo particolare sono invitati a farlo gli organisti parrocchiali o quelli che desiderano diventarlo. Alla scuola, infatti, possono ricevere una valida educazione musicale e prepararsi nello stesso tempo a svolgere il servizio liturgico nelle parrocchie.

Le lezioni si svolgono presso la chiesa di Sant’Ignazio di Loyola (Piazza dello Spirito Santo 8, 51100 Pistoia). A disposizione degli studenti vi sono tre organi, pianoforti, fortepiani, clavicembali che formano la collezione degli strumenti a tastiera della Accademia d’Organo G. Gherardeschi.

Per partecipare ai corsi della scuola “ Lodovico Giustini” non sono richieste delle conoscenze particolari, né limiti di età. Anche chi non avesse conoscenze base può comunque iscriversi. Unico requisito il desiderio di imparare!

Il corso si articola in lezioni settimanali che possono essere ciascuna di 45 minuti ( spesa 15 euro) o di un’ora ( spesa 20 euro). La docente dei corsi è Michico Kato.

Per maggiori informazioni e inscrizioni: email: info@accademiagherardeschi.org , telefono: 335 682 5318 oppure 327 7735 735.