Cosa facciamo

L'Ufficio è lo strumento attraverso il quale conoscere e diffondere il magistero della Chiesa in materia di comunicazioni sociali.

L'Ufficio si occupa di gestire la comunicazione della Chiesa di Pistoia attraverso più strumenti:
- comunicati stampa circa gli eventi in diocesi che vengono inviati ai giornali, ai periodici, alle radio, alle televisioni e ai siti internet del territorio
- gestione del portale della diocesi
- gestione della pagina Facebook diocesana (https://www.facebook.com/diocesipistoia/)

Particolare attenzione sarà posta anche ai processi culturali in corso nella società e per questo l’ufficio coordina l’attuazione del “progetto culturale” ispirato in senso cristiano promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana.
Cultura e comunicazione sono infatti realtà tra loro interdipendenti e i media esercitano una influenza decisiva sui modelli di pensiero e di comportamento.

Documenti

Messaggio di Papa Francesco per la Giornata delle Comunicazioni Sociali: «La verità vi farà liberi (Gv 8,32). Fake news e giornalismo di pace».

Direttore: don Ugo Feraci
Addetto  stampa: Michael Cantarella

Info utili

Telefono: (+39) 338 6509437 (don Ugo Feraci)