I commenti sono off per questo post

QUI CRACOVIA #4. PISTOIA C’E’!

Si è svolta oggi, presso il Santuario della Divina Misericordia di Lagiewniki (Cracovia) la Festa degli italiani. Una tradizione consolidata della GMG a cui hanno partecipato circa 100.000 mila giovani, qui riuniti per fare festa e pregare insieme. Dopo il passaggio attraverso la Porta Santa del Santuario è stata celebrata la Santa Messa presieduta dal Cardinale Angelo Bagnasco, presidente generale CEI.

Pubblichiamo di seguito il video-racconto di questa giornata, avviata dall’incontro tra il Vescovo Fausto Tardelli, appena giunto a Cracovia, e i pellegrini pistoiesi.

Scrivo queste poche righe quando sono sul treno che da Cracovia ci riporta a Mislovice dove dormiamo.
Se solo potessi descrivere quello che sta succedendo nella carrozza non ci credereste, mi resta difficile crederlo anche a me.
Di particolare alla fine niente: stiamo solo cantando insieme a francesi, svizzeri, polacchi, panamensi, o meglio stiamo urlando canzoni che la gente nelle stazioni si gira a vedere che succede. Anche nelle altre carrozze si affacciano nella nostra incuriositi. Di colpo sono tornato bambino.

Avvicinandosi al cuore della GMG faccio un altro passo: dopo la richiesta dello Spirito e che serve una compagnia al destino, adesso vedo necessaria la semplicità di bambino.
La semplicità del bambino è quello che occorre per rispondere all’amore di Cristo di cui parlava il cardinale Bagnasco alla messa al santuario della divina misericordia.
Questo è l’unico modo che ti fa essere entusiasta di tutto anche se le cose non vanno sempre come vuoi, così che riesci a essere sempre contento come quando ti fanno un bel regalo.

Gianni Gasperini

IMG-20160728-WA0001

I commenti sono chiusi .