Ancora nessun commento

LA MADONNA DI FATIMA A SAN BIAGIO

MADONNA FATIMA

La statua della Madonna pellegrina proveniente dal Santuario di nostra Signora di Fatima sarà a Pistoia dal 12 al 20 settembre 2015 in occasione della festa annuale della parrocchia di San Biagio in Cascheri .
“E ‘ un evento assolutamente straordinario, spiega il parroco Don Piero Vannelli, ospiteremo la statua della Madonna Pellegrina grazie all’ interessamento del Movimento Messaggio di Fatima di Livorno , collegato con quello centrale di Fatima “.
Detta statua riproducente il volto dolcissimo di Maria apparso ai tre pastorelli – da oltre 50 anni fa Il giro del mondo , portando ovunque sentimenti di pace , serenità , conforto e suscitando dappertutto enorme consenso, è la Mamma che passa per le nostre strade e bussa alla nostra porta, al nostro cuore.

Il programma della festa è ricco di appuntamenti , ogni giorno dal lunedi 14 a venerdi 18 settembre apertura della Chiesa dalle ore 7.30 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 20 .
Sabato 12 alle ore 16.00 vi sarà l’ accoglienza della Madonna presso la chiesetta vecchia, a cui seguirà il Rosario, la Santa Messa e la processione, alla Chiesa principale ore 19 S. Messa.

Domenica 13 alle ore 15.30 in programma la “Festa dei Nonni, lunedi14 si terrà la giornata dei giovani alle ore 21, il giorno successivo si svolgerà una giornata dei gruppi di spiritualità che avrà inizio alle 15.30 con l’ adorazione Eucaristica e proseguirà con la Parola di Vita di Chiara Lubich.

Alle ore 21 incontro di preghiera con la statua della Madonna nel parco presso la stazione ovest in Via S. Biagio 119 .

Mercoledi 16 Giornata dei malati: ore 18 serata con la comunità del Maic ( Rosario – S- Messa – momento Conviviale ) ore 21 Incontro di preghiera con la statua della Madonna in Via Bertoneri presso la scuola elementare ;

Giovedi 17 Giornata delle Vocazioni : ore 21 Incontro di preghiera con la statua della Madonna in Via Cimabue 7- 3 La festa si conclude con due importanti eventi: la Giornata dei Ricordi , la Giornata della Famiglia ed infine a conclusione la Giornata della Comunità parrocchiale con la consacrazione della parrocchia a Maria .
La parrocchia di San Biagio quest’anno ha avuto la preziosa collaborazione del Movimento Messaggio di Fatima di Livorno , pertanto è interessante dato la circostanza scoprire che cosa rappresenta oggi questa associazione.

Il Movimento del Messaggio di Fatima cerca di corrispondere il meglio possibile alle richieste che la Madonna ha fatto a tutta l’ umanità a Fatima e alle nuove sfide dell’ evangelizzazione , illuminato dagli insegnamenti della Chiesa nella quale si inserisce pienamente .
La Madonna a Fatima ha dato un messaggio semplice che contiene una verità e una chiamata che nel suo contenuto fondamentale sono la verità e la chiamata del Vangelo stesso .Questa è la proposta del Movimento del Messaggio di Fatima, che dopo tutto non richiede niente di più di essere un cristiano nel suo mondo e nella chiesa .

Daniela Raspollini

image_pdfimage_print

Invia un commento