I commenti sono off per questo post

GIOVEDI 31 LA VEGLIA PER I MISSIONARI MARTIRI

Nel contesto dell’anno giubilare della misericordia, nella nostra Diocesi la Quaresima è dedicata al ricordo ed al fattivo sostegno dei nostri missionari, sacerdoti e laici, fidei donum: Don Marcello Tronchin, Don Romualdo de Poli, e Nadia Vettori che operano, rispettivamente, in Ecuador e Brasile, in contesti problematici, dove povertà e sfruttamento sono esperienze drammatiche di vita quotidiana.

Facciamo appello alle nostre parrocchie, affinché tutte rispondano alla richiesta che vogliamo rivolgere in favore dei nostri missionari, anzi i nostri mandati, perché a nessuno di essi manchi l’affetto, la preghiera e la solidarietà di tutta la comunità diocesana.

Durante la Quaresima ricorre e viene normalmente celebrata la Giornata di preghiera e digiuno in ricordo dei Missionari e operatori pastorali martiri: religiosi, religiose e laici.

Quest’anno la Veglia di Preghiera, per ragioni di calendario liturgico, anziché il 24 marzo, data in cui si fa memoria dell’uccisione di Mons Oscar Arnulfo Romero, Vescovo di San Salvador, si svolgerà, alla presenza del nostro vescovo, Mons. Fausto Tardelli, nella Basilica della Madonna dell’Umiltà giovedì 31 Marzo 2016 alle ore 21. La Veglia ha per tema: “Donne e uomini di Misericordia“.

Alla Veglia sono tutti invitati, sarebbe però bello poter registrare una presenza significativa di giovani. Cogliamo l’occasione per invitare i parroci a comunicare al Centro Missionario Diocesano, quali realtà di solidarietà e di cooperazione missionaria esistono nelle loro realtà parrocchiali perché riteniamo sia interessante e fruttuoso poter conoscere e scambiare esperienze e conoscenze.

Ufficio Missionario

Scarica la Locandina in PDF

image_pdfimage_print

I commenti sono chiusi .