Ancora nessun commento

DIOCESI DI PISTOIA, LA DUE GIORNI DI SETTEMBRE. LETTERA DI MONSIGNOR PALAZZI

Carissimi presbiteri e diaconi

Come indicato da Vescovo Fausto nella lettera inviata in data 29 Luglio 2015 n° 6 siamo tutti invitati a vivere la “Bella Novità” della due giorni di Settembre presso il Centro Comunitario di Casalguidi per fare insieme esperienza di preghiera di confronto e di dialogo sulle priorità pastorali importanti per la nostra Chiesa di Pistoia. Guidati dallo Spirito Santo vogliamo crescere come presbiterio che annuncia nei nostri difficili tempi moderni il Vangelo della gioia, delle beatitudini della vita. Staremo insieme il giorno 9 Settembre dalle ore 9,30 alle 18 ed il giorno 10 Settembre dalle ore 9,30 alle 13.
Inizia il nuovo anno pastorale ed è bello trovarsi insieme al nostro Vescovo per collaborare positivamente con lui alla progettazione pastorale diocesana e per offrire anche come presbiterio una testimonianza di unità ecclesiale. E’ importante il contributo di tutti per essere disponibili al dialogo, all’ascolto, alla preghiera e alla condivisione del depositum fidei trasmesso dallo Spirito alla sua Chiesa.
Questi i temi da affrontare insieme
1) Riforma del Clero
2) Anno della Misericordia
3) Programmazione futura.
Vi invitiamo a portare con voi Camice e stola per la concelebrazione eucaristica presieduta dal nostro Vescovo.
Il costo del pranzo €. 18,00 e di chi vuole pernottare €.40,00.
Siete inoltre invitati a partecipare alla Settimana teologica che si terrà in Seminario dal 31 Agosto al 04 Settembre dalle ore 17 alle ore 1930.
buone vacanze con la pace del Signore

Pistoia 07 Agosto 2015
Delegatum ad omnia