Ancora nessun commento

STASERA ALLE 21,15 IN PIAZZA DUOMO CONCERTO PER SAN JACOPO

image_pdfimage_print

CONCERTO IN ONORE AL SANTO PATRONO ORE 21.15 PIAZZA DUOMO
con la partecipazione dell’ orchestra d’ Archi Mabellini , diretta da Vittorio Caselli e dell’ organista solista Anna Picchiarini

concerto
L’accademia Strumentale Mabellini , composta da studenti ed ex studenti di strumento ad arco della Scuola di Musica Mabellini, nasce nel 2015 da un’idea del suo direttore Vittorio Caselli con lo scopo di dare un primo sbocco professionale ai musicisti più meritevoli della Scuola. Ha già al suo attivo diverse apparizioni pubbliche dove ha riscosso sempre unanimi e calorosi consensi.
Nel programma previsto per il 16 luglio in Cattedrale sarà proposto un interessante programma che riguarderà brani di Antonio Vivaldi, Georg Frideric Handel, Johann Sebastian Bach e Cesar Franck.
Nel dettaglio verrà eseguito di A. Vivaldi il concerto in re maggiore per archi e cembalo RV 121, di G.F. Handel il concerto per organo archi e basso continuo in si bemolle maggiore op.4 n.2, di J.S. Bach il concerto per violino archi e basso continuo in mi maggiore e per finire alcuni brani di C. Franck per organo.

Invia un commento