Ancora nessun commento

NATI PER VIVERE: IL PROGRAMMA DEL SEMINARIO QUARENGHI 2015

image_pdfimage_print

Al via le iscrizioni per la 32esima edizione del Life Happening dei giovani del Movimento Per la Vita. Dal 26 Luglio al 2 Agosto, circa duecento ragazzi provenienti da tutta Italia si ritroveranno a Maratea, presso la struttura Villa Del Mare, per confrontarsi, discutere e formarsi, con relatori di alto prestigio, sui temi inerenti la difesa della vita umana.

Una settimana di formazione, confronto, condivisione e vacanza, curata dai giovani per i giovani. “La volontà è quella di costruire un mondo in cui ognuno si senta protagonista- raccontano i Responsabili Giovani, Tony Persico e Marco Alimenti- e questo si capisce già dal titolo scelto dall’Equipe che ha organizzato il Quarenghi: “Nati per vivere. Storie di amore immenso. […] Ogni ragazzo che partecipa al Quarenghi trova una nuova consapevolezza del valore della vita, e del ruolo che lui stesso può avere come promotore della dignità umana all’interno della società. Noi che abbiamo ricevuto questa ricchezza negli anni precedenti, la vogliamo regalare ad altri, ed è per questo che partecipiamo al Quarenghi con gioia sempre nuova”.

Il programma della settimana è denso e dallo sguardo internazionale: parteciperanno alla settimana, tra gli altri relatori, Jean-Marie Le Méné, Presidente della Fondazione Jérôme Lejeune e Peggy Harsthon, Presidente di Heartbeat International. Nel corso della settimana è inoltre inserita una “Summer School di bioetica”, per una formazione più approfondita sulle tematiche bioetiche e sul volontariato a servizio della vita e dei diritti umani.

Oltre la formazione, la vacanza. Il consolidato “stile Quarenghi” presuppone, infatti, una buona dose di divertimento: animazione, mare, giochi di gruppo, musica non mancheranno e serviranno per consolidare i rapporti di amicizia che ogni anno si creano e si mantengono nel tempo in maniera profonda. Amicizie che non si fermano alla vacanza ma che esplorano e si fermano nel posto più profondo di questi giovani amanti della vita.

Il Quarenghi 2015 è patrocinato dalla Diocesi di Tursi Lagonegro, dal Comune di Maratea e sponsorizzato dall’Hotel Villa del Mare e da Horeca 2.0.

Tutte le informazioni sono reperibili sul blog dei giovani Mpv dedicato al Qaurenghi: seminarioquarenghi.blogspot.it; le iscrizioni termineranno il 10 luglio 2015.

Invia un commento