LUNGO LE NOSTRE STRADE …VERSO CRACOVIA!

La statua della Madonna di Loreto e il crocifisso di San Damiano, che stanno viaggiando per tutte le Diocesi d’Italia prima di essere donati alla Chiesa di Cracovia in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, arriveranno nella nostra diocesi venerdi 8 Gennaio.

Questi due simboli che fin dalla GMG di Buenos Aires del 1987 hanno accompagnato gli italiani ad incontrare i giovani di tutto il mondo sono stati benedetti da Papa Francesco durante l’udienza generale del 25 Marzo 2015 e il 29 marzo (Domenica delle Palme) hanno iniziato il loro pellegrinaggio per essere avvicinati e toccati dai giovani e dagli adulti delle diocesi italiane e perché la storia di Maria e quella di Francesco, possa diventare luce e gioia per il cammino di tutti.

Nella nostra diocesi sosteranno nei seguenti luoghi:

1. dalle ore 10.15 alle ore 14 presso l’Associazione Maria Madre Nostra al Centro MAiC in Via San Biagio
  2. dalle ore 15 alle ore 17 all’Ospedale San Jacopo
  3. dalle ore 17.30 alle ore 21 presso il Monastero delle Clarisse in piazzetta Santo stefano
  4. Il momento culminante della giornata sarà la Veglia di preghiera presieduta dal Vescovo alle ore 21.15 in Cattedrale.

Vi aspettiamo!

Cattura