L’INGRESSO DI DON PAOLO PALAZZI ALL’IMMACOLATA

Sabato 5 dicembre scorso, durante la celebrazione delle ore 17, la Parrocchia dell’Immacolata ha accolto il nuovo parroco don Paolo Palazzi.

Alla presenza di S.E. Monsignor Vescovo, di molti confratelli, in una chiesa gremita di tanti fedeli Don Paolo ha preso possesso della parrocchia, una delle più grandi ed eterogenee della nostra Diocesi.
Mons. Tardelli ha iniziato la celebrazione presentando alla comunità presente Don Palazzi quale nuovo parroco, dopo il trasferimento di Padre Paul Devreux incaricato della cura pastorale di altre parrocchie, e una “vacatio” di oltre un mese; ha poi incaricato il Cancelliere Vescovile – Don Roberto Breschi – della lettura della “Bolla Episcopale” di nomina di Don Paolo Palazzi a parroco della Comunità dell’Immacolata.

È stato rivolto un saluto di benvenuto a Mons. Palazzi a nome di tutta la Parrocchia. Don Paolo ha officiato la celebrazione dell’eucarestia alla quale ha assistito S.E. il Vescovo e nell’omelia – dopo i ringraziamenti di rito-, ha chiesto la collaborazione di tutti per la conduzione pastorale, ma soprattutto ha rivolto una richiesta: quella di pregare e domandare l’aiuto dello Spirito Santo affinché questi illumini l’operato di tutti. Non ha tralasciato un commento al brano del Vangelo, sottolineando, in particolare, l’importanza dell’ascolto della parola del Signore.