Ancora nessun commento

LA PRIMA VISITA DI MONS TARDELLI ALLA COMUNITA’ DI OSTE

Sabato 30 maggio scorso, alle ore 18, è venuto nella nostra comunità di Oste, per la prima volta, il nuovo Vescovo di Pistoia Mons. Fausto Tardelli. L’occasione è stata la dedicazione dell’Oratorio della locale sezione della Misericordia a San Giovanni Paolo II°.
Maggio, lo sappiamo, è il mese dedicato alla Madonna e per noi di Oste è un mese pieno di eventi religiosi e ricreativi, in quanto la nostra Chiesa è dedicata a Santa Maria Madre della Chiesa. Per 3 settimane la statua della Madonna è stata portata in alcune zone della nostra parrocchia e l’ultima settimana è stata portata nell’oratorio della Misericordia.
Al termine della S. Messa il Vescovo ha scoperto e benedetto una targa che ricorda la giornata e poi ha benedetto un nuovo mezzo della Misericordia.
oratorio
Dopo con una solenne processione abbiamo riportato la Madonna nella nostra Chiesa parrocchiale. Arrivati in Chiesa il Vescovo ha impartito la solenne benedizione a tutti i presenti e poi tutti fuori in piazza, dato che il tempo l’ha permesso, per un momento di fraternità. La Parrocchia, insieme alla Misericordia, ha offerto una merenda-cena a tutti i presenti.
Alle ore 21, sempre alla presenza del Vescovo, c’è stata la premiazione dei vincitori del concorso per la vetrata artistica della Chiesa dal titolo “Dai luce alla tua fede” realizzato in collaborazione con il liceo artistico “Brunelleschi” di Oste; la mostra dei bozzetti, realizzati dai ragazzi, è stata esposta, per quasi tutto il mese di maggio, presso il salone parrocchiale “Don Mauro Baldi”. Si componeva di più di 80 elaborati realizzati da circa 120 studenti che nel corso dell’anno scolastico hanno riflettuto sul significato da dare alla vetrata così come predisposto dall’architetto Sguazzoni che nel 1982 realizzò la Chiesa.
mise
                                                       ALVARO  PURGATORIO