LA PALAZZETA: PER LA DIOCESI UNA SANZIONE AMMINISTRATIVA

PISTOIA – Dai giornali apprendiamo che il comune di Cecina avrebbe elevato un ordinanza nei confronti della diocesi di Pistoia per il pagamento di una sanzione amministrativa per abuso edilizio.
Il fatto risale al 2015, quando alla diocesi fu contestata la costruzione di un piccolo manufatto in lamiera nella spiaggia in concessione antistante la struttura de La Palazzeta, in località le Gorette a Cecina, provincia di Livorno. Il piccolo manufatto fu subito rimosso a seguito della contestazione.
Il vescovo, in qualità di rappresentante legale della diocesi, è stato chiamato a rispondere dell’ accaduto, anche se all’epoca dei fatti presente da pochissimo tempo in diocesi e non informato delle circostanze.
Monsignor Tardelli, molto rattristato dalla vicenda, ha fiducia che i fatti saranno chiariti nelle sedi di giustizia amministrativa e penale.