IN PREGHIERA CON PADRE PIO

Mercoledì 23 settembre, alle ore 21, presso la Parrocchia di S.Maria Madre di Dio di Fornacelle (Montemurlo), si terrà un incontro con tutti i gruppi di preghiera di Padre Pio della Diocesi di Pistoia. Interverrà Sua Eccellenza Mons. Fausto Tardelli.

Il mio ricordo e paterno pensiero si rivolge in modo tutto particolare ai gruppi di preghiera ormai diffusi nel mondo” (P. Pio). San Piosalutava così i già numerosi gruppi di preghiera ispirati dalla sua spiritualità e frutto del suo ministero. Un’eredità che nella nostra Chiesa di Pistoia è articolata in sette i gruppi sparsi nelle parrocchie e attorno alcuni monasteri. L’elenco è breve, ma vale la pena ricordarli tutti: presso il Monastero della Visitazione ha sede il gruppo di preghiera del “Sacro Cuore e Padre Pio”, presso la Parrocchia della Vergine è presente il Gruppo di preghiera “S. Maria delle Grazie”, a Fornacelle il gruppo “Santa Maria Madre di Dio”; a Montemurlo si raccoglie il gruppo di preghiera “Sacro Cuore di Gesù”. Nella Parrocchia di San Michele Arcangelo a Bottegone si riunisce il gruppo “San Michele Arcangelo”, a Mastromarco, infine, è presente il gruppo parrocchiale intitolato a “S. Teresa del Bambino Gesù”.

Tutti i gruppi si sono dati appuntamento alla Parrocchia di Fornacelle nel ricordo della morte di Padre Pio (23 settembre 1968). L’incontro avrà inizio alle ore 21 con la recita del santo Rosario a cui seguirà la celebrazione della Santa Messa.

Anche i gruppi della nostra Diocesi si stanno preparando al grande evento del Giubileo della Misericordia di cui saranno testimoni due santi cappuccini che sono stati grandi confessori e dunque testimoni del sacramento della Misericodia: Padre Pio e P. Leopoldo Mandic. I loro corpi saranno infatti esposti in San Pietro dal 10 febbraio 2016, Mercoledì delle Ceneri.

Daniela Raspollini

Padre-pio-confessionale-979x1023