Ancora nessun commento

IL VESCOVO NELLE PARROCCHIE DI CUTIGLIANO _MELO E PIAN DEGLI ONTANI

Il racconto  di questa  visita in  montagna nelle  parole del  parroco Don Sergio Agostini.

“Gioia mista a un pizzico di apprensione tra i fedeli, ha caratterizzato la visita del Vescovo, Mons. Fausto Tardelli, nelle mie tre parrocchie di montagna : Cutigliano, Melo e Pian degli Ontani , tra sabato pomeriggio  e domenica 1° e 2  Agosto.
Ospite da me  in canonica, ha celebrato tutte le Messe  previste  nel calendario  dei giorni festivi , accolto con entusiasmo  da chi  ha potuto e voluto, prima e dopo, scambiare qualche parola con lui, tanto disponibile a intrattenersi  con chiunque .
E alle Messe da lui celebrate,  tanta  partecipazione  di fedeli  che in questo  periodo  di vacanze sono  numerosi.
La sua visita , annunciata da tempo per l’ impegno preso  con il sindaco di Cutigliano Tommaso Braccesi, a venire Domenica 2  Agosto in Comune, come relatore  sull’enciclica di Papa Francesco sul creato “Laudato sì”, ha ottenuto  una buona  partecipazione.
E’ stata una festa per  tutti.
Al Melo  c’ era un folto gruppo  di ragazzi scout  di Empoli,  con i loro canti  per la Messa.
A Cutigliano e Pian degli Ontani accurati preparativi  nell’ addobbo della Chiesa, e il coro  parrocchiale  ha saputo bene onorare la presenza di tanti fedeli  e la  presidenza del Vescovo nell’ Eucarestia da lui celebrata .
Tutto si è concluso  dopo pranzo,  con un ‘ ultima  messa alla  Doganaccia, dove si trova una chiesetta di legno, messa a  nostra disposizione  dalla comunità  montana.

Invia un commento