“IL PADRE CERCA ADORATORI IN SPIRITO E VERITÀ”: INCONTRO DI FORMAZIONE GUIDATO DAL VESCOVO

Domenica 26 febbraio il Vescovo Fausto Tardelli incontrerà presso la Parrocchia di San Paolo gli adoratori dell’adorazione eucaristica perpetua. Il programma dell’incontro è il seguente:

Il Padre cerca adoratori in spirito e verità
ore 16.00: Santo Rosario
ore 16.30: Catechesi del Vescovo: “La perseveranza nella fede e nella preghiera
ore 17.30: Condivisione
ore 18.00: Santa Messa presieduta dal vescovo

L’incontro è naturalmente aperto a tutti coloro che vogliono vivere un’intensa domenica pomeriggio di spiritualità eucaristica.

Sono invitati in particolare i 300 adoratori dell’adorazione eucaristica perpetua ciascuno responsabile di un’ora nella settimana, sia di notte che di giorno. Essi costituiscono dei guardiani di ora secondo il tempo da loro scelto, favorendo un tempo di preghiera assai fecondo di affidamento della propria vita, della propria famiglia, della chiesa intera e delle situazioni difficili nel mondo. È un tempo di comunione con il Signore, un tempo di preghiera, un tempo di dilatazione del proprio cuore alle situazioni del mondo.

Questo momento forte di preghiera e di riflessione con il vescovo diventa occasione di crescita nella fede per chi già vive questa esperienza di adorazione e per chi desidera rinforzare la propria esperienza di vita cristiana.

D. Pierluigi Biagioni