I CATTOLICI E LA POLITICA: “ISTRUZIONI PER L’USO” CON GIANFRANCO BRUNELLI

image_pdfimage_print

«I programmi elettorali dei diversi partiti sono capaci di imporre un nostro cambiamento di giudizio?
Una domanda a cui si deve rispondere. L’impressione generale è che alle proposte indicate agli elettori manchi un supplemento d’anima, che riporti la politica alle sue esigenze e alle sue ragioni fondamentali. Era questo l’impegno più pressante che spettava ai cattolici italiani. Ma a questo punto si tratta, forse, più di un proposito che di una realtà».

Per provare a riflettere insieme sull’attuale situazione politica e il ruolo dei cattolici Venerdì 16 febbraio 2018 alle ore 21.00 presso l’aula magna del seminario vescovile di Pistoia (Via puccini, 36; ingresso anche da via Bindi con parcheggio) si svolgerà un incontro promosso dal Centro culturale “J. Maritain” di Pistoia dal titolo: “Le responsabilità politiche attuali dei cattolici”.

Relatore della serata sarà Gianfranco Brunelli, direttore della rivista cattolica “Il Regno“.

«Un’occasione, quella che è offerta dal Centro “Maritain”, per tutti coloro che hanno a cuore il futuro del paese e dell’Europa, per un confronto libero e spregiudicato anche sulle responsabilità della Chiesa in questo delicato e difficile passaggio della nostra storia».

Seguirà dibattito. L’ingresso è libero.