GIUBILEO DELLA MISERICORDIA: IL PELLEGRINAGGIO DEI BAMBINI DELLE SCUOLE FISM PISTOIA.

Sabato 16 Aprile 2016 il centro di Pistoia si animerà grazie ai bambini delle scuole Fism Pistoia che, con i loro genitori e insegnanti, parteciperanno al pellegrinaggio che toccherà la Chiesa di Sant’Ignazio, San Giovanni Fuorcivitas , il Battistero e la Cattedrale.

Durante il percorso tutti i bambini riceveranno gli antichi simboli del pellegrino: la mantella, la conchiglia e il passaporto del pellegrino. Quest’ultimo, realizzato nelle scuole delle insegnanti e del consiglio Fism Pistoia, contribuirà a lasciare un ricordo importante ai partecipanti.

Per le famiglie il ritrovo è alle ore 14.50 presso la Chiesa di Sant’Ignazio (già Spirito Santo). Genitori e insegnanti consegneranno lì le mantelline ai bambini. Una volta partiti da Sant’Ignazio i piccoli pellegrini si dirigeranno a San Giovanni Fuorcivitas dove riceveranno la conchiglia segno del pellegrinaggio  a Santiago. Seguirà l’ingresso in Battistero dalla porta laterale dove celebreremo sarà possibile fare memoria del Battesimo. Una volta usciti dalla porta principale i bambini potranno passare attraverso la Porta Santa della Cattedrale di San Zeno.

Attorno alle 16.00, giunti in Cattedrale i bambini riceveranno il passaporto dei pellegrini e saranno attesi dal Vescovo Fausto Tardelli per un saluto e una piccola presentazione dell’Anno Santo della Misericordia.

Una giornata ricca di emozioni per lo spirito e l’anima, alla quale vi invitiamo a partecipare.

(comunicato)