CORSO MONTESSORI A PISTOIA: ULTIMI GIORNI PER LE ISCRIZIONI

PISTOIA – Il prossimo 29 aprile 2017 è previsto l’inizio a Pistoia dei Corsi di Differenziazione Didattica Montessori.

Il progetto nasce dalla collaborazione del Progetto Policoro della Diocesi di Pistoia e l’Associazione Montessori Brescia.

Si prevede l’attivazione di tre corsi riconosciuti dall’Opera Nazionale Montessori:

• Corso di specializzazione nel metodo Montessori per educatori della prima infanzia ( 0-3)
  • Corso speciale di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola dell’infanzia (3-6)
  • Corso speciale di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola primaria (6-11)

Tutti i corsi permettono di conseguire, previo superamento dell’esame finale, il DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE MONTESSORI,  riconosciuto dal Miur, necessario per poter insegnare in Istituti Montessoriani ed essere inseriti nelle graduatorie Montessori per supplenze e incarichi.

Il corso in partenza a Pistoia resta al momento l’unico corso attivo in Toscana riconosciuto dall’Opera Nazionale Montessori.

Per accedere al corso è necessario compilare la  domanda  di  ammissione  da  scaricare  dal  sito  internet  dell’Opera  Nazionale  Montessori  (www.montessori.it)  o  dal  sito dell’Associazione  Montessori  Brescia  (www.montessoribs.it)  e presentarla  entro  l’11  aprile  2017 a  mezzo  raccomandata  A/R alla segreteria amministrativa del corso:

c/o Seminario Vescovile  di  Pistoia

Via  Puccini,  36  –  51100 PISTOIA

Presso PROGETTO POLICORO

Bando, regolamento e tutti i documenti necessari per l’iscrizione sono presenti sul sito www.montessoribs.it nella sezione CORSI ONM.

Perché scegliere di diventare un educatore Montessori?

Il Metodo Montessori è un sistema educativo sviluppato da Maria Montessori, filosofa ed educatrice italiana, e conta 20.000 scuole in tutto il mondo, al servizio dei bambini. La pedagogia montessoriana si basa sull’indipendenza, sulla libertà di scelta del proprio percorso educativo e sul rispetto per il naturale sviluppo fisico, psicologico e sociale del bambino.

Sono sempre più numerosi i genitori che, in Italia e in tutto il mondo, scelgono per i propri figli un percorso didattico e di crescita Montessoriano.

Per questo il corso in attivazione a Pistoia rappresenta un’opportunità unica per tutti gli educatori che vogliano specializzare il proprio percorso formativo, cercando di offrire un percorso didattico di qualità a genitori e bambini.

Per informazioni sui corsi e sul metodo è possibile far riferimento ai seguenti contatti:

Segreteria amministrativa del  corso:

Seminario Vescovile di Pistoia,

Via  Puccini,  36  –  51100 PISTOIA

Presso PROGETTO POLICORO.

Orari:  dal  lunedì  al  venerdì  dalle  ore  9:30 alle  ore  12:30 e  dalle  ore  15:00 alle  ore  17:00

Telefono:  3290617539 (Annalisa  Rafanelli)  –  3319143713 (Antonietta  Contini)

Email: policoro@diocesipistoia.it

Segreteria  pedagogica del  corso:

Montessori  Brescia  Cooperativa  Sociale  ONLUS

E-mail: associazionemontessoribs@gmail.com