Lutto in Diocesi: è morto don Renzo Aiardi

Per trentasette anni è stato parroco di Casalguidi. Se ne va un pastore che amava stare tra la gente

Nella tarda serata di domenica 7 febbraio è morto don Renzo Aiardi.
Da neanche due settimane era ospitato in Seminario a Pistoia dopo un ricovero per il peggioramento delle sue condizioni di salute. Sacerdote molto conosciuto e apprezzato per le sue qualità umane e spirituali, ha vissuto in semplicità e umiltà il suo ministero sacerdotale. Con il suo stile pacificante e cordiale ha accompagnato la comunità di Casalguidi per molti anni.
Don Aiardi era nato 89 anni fa, il 2 dicembre 1931 a Pistoia. Qui ha frequentato il Seminario diocesano e ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale  da mons. Longo Dorni il 29 giugno del 1955. Appena ordinato svolse servizio come cappellano a Casalguidi, dove era rimasto fino al 1958, quando fu nominato parroco di Baggio. Dal 1961 guidò la parrocchia di Tobbiana. Poi, nel 1979 il trasferimento a San Pietro a Casalguidi. Nel 2016 lasciò l’incarico per motivi di salute.
Don Aiardi è anche stato consulente ecclesiastico dell’MCL dal 1996.
La salma è esposta alle cappelle della Misericordia di Pistoia. Le esequie saranno celebrate martedì 9 febbraio alle 15 nella Cattedrale di San Zeno e presiedute dal Vescovo Fausto Tardelli. Sarà possibile seguirle anche in diretta streaming sulla pagina Facebook della Parrocchia di Casalguidi (Parrocchia di S. Pietro Ap. in Casalguidi). Don Renzo sarà poi sepolto nel cimitero di Casalguidi.
La Diocesi si unisce al dolore di parenti e amici a cui esprime tutto il suo cordoglio e invita ad accompagnare con la preghiera questo suo servo fedele.