L’apertura della Scuola di formazione teologica

image_pdfimage_print

Inaugurato con una prolusione di padre Giuseppe Barzaghi il nuovo anno accademico. Lunedì 3 novembre lezione inaugurale del biennio di approfondimento a cura del Vescovo Tardelli

Martedì 28 ottobre alle 21 nell’Aula Magna del Seminario di Pistoia è stato inaugurato il nuovo anno accademico della Scuola teologica – Diocesi Pistoia.
Dopo il saluto del preside Andrea Vaccaro, che ha annunciato l’avvio di un biennio di approfondimento e l’ampliamento dell’offerta formativa, il Vescovo Tardelli ha consegnato i diplomi agli studenti che hanno concluso il triennio di studi.

Padre Giuseppe Barzaghi Op, ha poi proposta la sua prolusione dal titolo “Il Cristianesimo sub specie aeternitatis”. Il video è disponibile sul canale You Tube diocesano.

Il prossimo lunedì 3 novembre alle ore 21, nei locali della scuola presso l’ex monastero olivetano in via Bindi, il vescovo Fausto Tardelli proporrà una lezione inaugurale del Biennio magistrale, dal titolo: “La pace nell’ottica cristiana“.

L’incontro è aperto a tutti, anche a quanti non sono iscritti alla scuola o a quale corso complementare.

Quanti intendono iscriversi o saperne di più possono contattare la segreteria a questo indirizzo: scuolateologia@diocesipistoia.it.

Programma formativo per l’anno accademico 2025/2026