“Dare un’anima alla politica” – Incontro con Don Bruno Bignami a Pistoia

image_pdfimage_print

PISTOIA – Venerdì 30 maggio alle ore 17.45, presso la Casa dell’Anziano – Monteoliveto in Via E. Bindi, 16 a Pistoia, si terrà un importante incontro pubblico dedicato al libro Dare un’anima alla politica di Don Bruno Bignami, Direttore dell’Ufficio Nazionale per i Problemi Sociali e il Lavoro della CEI. L’evento sarà un’occasione preziosa per riflettere sul valore dell’impegno politico alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa, in un tempo segnato da sfide complesse e da un crescente bisogno di riferimenti etici nella vita pubblica.

Nel corso dell’incontro, Don Bignami dialogherà con i presenti, proponendo spunti e riflessioni tratti dal suo libro, che porta la prefazione del Cardinale Matteo Maria Zuppi, Presidente della CEI. Interverrà anche Don Cristiano D’Angelo, Vicario generale della Diocesi di Pistoia, mentre a moderare sarà Michael Cantarella, Direttore del settimanale diocesano La Vita.

L’iniziativa è promossa dalla Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Pistoia, in collaborazione con il Progetto Policoro, le Settimane Sociali dei Cattolici in Italia e la Fondazione Sant’Atto. Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che credono in una politica capace di rimettere al centro la persona.