Comunicazione dalla Cancelleria Vescovile

image_pdfimage_print
In data 4 maggio 2026 la Cancelleria Vescovile della Diocesi di Pistoia rende noto il seguente comunicato.
«Ritenendo necessario qualche chiarimento in merito, questa Cancelleria, su mandato vescovile, informa che mons. Vescovo ha provveduto, a norma del diritto, in particolare dei cann. 1740-1747 del C.I.C., ad attivare la procedura prevista per un cambiamento del governo della parrocchia di Santa Maria Maggiore in Vicofaro e di San Niccolò in Ramini. L’iter è avviato da tempo e nella fase diocesana si è concluso il 6 marzo 2026.
Si spera di arrivare presto alla conclusione definitiva che si attende dagli organismi superiori. Nel rispetto della dignità delle persone coinvolte e per il bene della comunità ecclesiale, non sono fornite ulteriori spiegazioni.
Il Vescovo invita tutti, in particolare i presbiteri, a custodire un clima di unità, nella fiducia che ogni decisione è assunta secondo la giustizia e per il bene della Chiesa.
Il Cancelliere Vescovile, Can. Roberto Breschi».