ASSEMBLEA SINODALE DIOCESANA

Event details

• sabato | 3 Giugno 2017
  • Cattedrale di San Zeno - Pistoia

Sabato 3 Giugno 2017, vigilia della Pentecoste, a partire dalle 20.45 presso la Chiesa di San Francesco a Pistoia si svolgerà la seconda Assemblea sinodale diocesana.

È un appuntamento decisivo per il cammino della Diocesi. «Stiamo imparando a camminare insieme – afferma il vescovo Tardelli nella lettera di convocazione dell’Assemblea -. Sulle ali dello Spirito, ci siamo messi particolarmente in questo anno, alla scoperta nella preghiera di un Dio che ci è Padre misericordioso (…) stiamo dunque vivendo il tempo dell’attuazione operosa e creativa degli orientamenti pastorali diocesani. Ci siamo mossi ponendoci in ascolto del Signore e l’uno dell’altro. È ben giusto ora che di nuovo ci riuniamo insieme (…) per verificare insieme il cammino fatto e rinfrancare il passo.

20.45-21 .00: Arrivi e accoglienza

21.00-23.00: Preghiera di apertura e omelia del Vescovo