IL RICORDO DELLA CHIESA DI PISTOIA A UN ANNO DALLA MORTE DEL VESCOVO BIANCHI

Il prossimo 3 agosto ricorre il primo anniversario della morte del Vescovo Mansueto.

La sua testimonianza di vita e la sua morte sono un tesoro prezioso racchiuso nella nostra anima, causa ancora di  dolore ma anche di tanta luminosa speranza.

Ricordo a tutta la chiesa pistoiese questo anniversario e, come è consuetudine per l’ultimo vescovo diocesano defunto, invito tutti i parroci a celebrare l’Eucaristia in suo suffragio, il prossimo 3 agosto.

Così accadrà particolarmente nella chiesa Cattedrale, dove la S. Messa sarà celebrata dal Capitolo dei canonici alle ore 18. La data non permette di celebrare questo primo anniversario della morte di Mons. Mansueto in modo più articolato. Lo faremo però nel prossimo autunno, ricordando com’è giusto la sua figura e il suo episcopato pistoiese.

Personalmente, celebrerò l’anniversario presso la sua tomba nella Chiesa di Santa Maria a Colle a Lucca, il 3 agosto alle ore 18,30.

+Fausto Tardelli

(foto di Silvio Moresi)