DOMENICA 13 NOVEMBRE SOLENNE CONCLUSIONE DELL’ ANNO SANTO DELLA MISERICORDIA

Domenica 13 novembre alle ore 17, presso la Cattedrale di San Zeno in Pistoia, il vescovo S.E. Mons. Fausto Tardelli presiederà la Santa Messa di conclusione, a livello diocesano, dell’Anno Santo della misericordia. Con questo evento, che segue la celebrazione nel Santuario di Valdibrana avvenuta lo scorso 5 novembre, si conclude questo periodo di speciale grazia per tutto il popolo di Dio.

L’Anno giubilare – scriveva Papa Francesco nella Bolla di indizione Misericordiae Vultussi concluderà nella solennità liturgica di Gesù Cristo Signore dell’universo, il 20 novembre 2016. In quel giorno, chiudendo la Porta Santa avremo anzitutto sentimenti di gratitudine e di ringraziamento verso la SS. Trinità per averci concesso questo tempo straordinario di grazia. Affideremo la vita della Chiesa, l’umanità intera e il cosmo immenso alla Signoria di Cristo, perché effonda la sua misericordia come la rugiada del mattino per una feconda storia da costruire con l’impegno di tutti nel prossimo futuro. Come desidero che gli anni a venire siano intrisi di misericordia per andare incontro ad ogni persona portando la bontà e la tenerezza di Dio! A tutti, credenti e lontani, possa giungere il balsamo della misericordia come segno del Regno di Dio già presente in mezzo a noi”.