I commenti sono off per questo post

BACK TO LIFE! GIOVEDI 16 UN MOMENTO DI PREGHIERA PER I GIOVANI DELLA DIOCESI

Prosegue il cammino della pastorale giovanile: la prossima tappa in programma sarà un incontro di preghiera –Back to life! / Ritorno alla vita! – che avrà come cornice la splendida Basilica dell’Umiltà. L’appuntamento è previsto per giovedì 16 alle ore 21 con la presenza del Vescovo Fausto.

Don Fulvio Baldi, responsabile della Pastorale giovanile ci parla di questo evento importante.
«I giovani della diocesi sono invitati ad un incontro di preghiera per vivere un momento di grande spiritualità. È l’occasione per vivere intensamente la Quaresima e metterci tutto il cuore. È vero -afferma Don Fulvio-: pregare non è affatto semplice, per questo riteniamo fondamentale offrire ai nostri giovani un’occasione per stare a tu per tu con Dio.

La serata di giovedì 16 marzo si inserisce nel cammino diocesano della pastorale giovanile “Wanted”: “cercatori ricercati”, e vorrebbe pertanto offrire ai giovani della diocesi un momento di preghiera intenso e partecipato. Durante il percorso abbiamo vissuto il momento della festa, quello della testimonianza e il ritiro spirituale; in questa sera, invece, – spiega don Fulvio- vogliamo approfondire il nostro dialogo con Dio nella preghiera.

La veglia inizierà alle ore 21 e culminerà con l’adorazione personale della croce secondo lo stile di Taizè: in più durante la preghiera alcuni sacerdoti saranno disponibili per celebrare il sacramento della confessione.

Prima di concludere – aggiunge don Fulvio – vorrei anche ricordare il prossimo appuntamento del cammino diocesano che si svolgerà domenica 7 maggio alle ore 21 nella Chiesa di San Francesco a Pistoia.

Sarà un occasione unica, perché potremo ascoltare dal vivo la testimonianza (insieme ad alcuni pezzi musicali) di un gruppo rock molto conosciuto i “The SUN”.

Vi invitiamo a segnare subito questa data sul vostro calendario personale: l’occasione è di quelle da non perdere!
The Sun , per chi ancora non li conosce, sono un gruppo di musica punk -rock diventato poi una affermatissima band di christian music. Sun in inglese significa “il sole” e si può ben dire che per i quattro ragazzi del gruppo che avremmo la possibilità di ascoltare e conoscere, il sole, adesso, è Gesù Cristo.

Daniela Raspollini

I commenti sono chiusi .